809
post-template-default,single,single-post,postid-809,single-format-standard,stockholm-core-2.3.2,select-theme-ver-9.0,ajax_fade,page_not_loaded,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered,,qode_menu_,qode-mobile-logo-set,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Mondovì, “Restauro Ruote d’Epoca” si rinnova

Mondovì, “Restauro Ruote d’Epoca” si rinnova

Lunedì 5 dicembre la consegna della seconda autovettura

 

Dopo il successo raggiunto del restauro di una Fiat X1/9 Bertone, si rinnova anche nel 2023 l’iniziativa promossa da Mondovì e Motori, che interesserà gli alunni delle scuole CFP Cebano Monregalese e “Cigna – Baruffi – Garelli”.

 

Si terrà lunedì 5 dicembre alle ore 10:30, presso l’Istituto Professionale “Garelli”, la presentazione del progetto “Restauro Ruote D’Epoca”, che accompagnerà anche nel 2023, gli alunni di alcune scuole monregalesi. Un progetto promosso dal comitato “Mondovì e Motori”, che già nel 2022 ha raccolto l’apprezzamento degli istituti, delle istituzioni e del mondo del restauro e che proseguirà anche nel 2023, con il fine di avvicinare gli studenti a questo affascinante mondo delle auto d’epoca. Un progetto che lo scorso anno ha portato alla “messa a nuovo” di una X1/9 Bertone, grazie alla collaborazione dei ragazzi del “CFP Cebano Monregalese” e del “Cigna – Baruffi – Garelli”, con il supporto di due maestri restauratori quali Stefano Mirto e Marino Musso.

 

Attesa anche per l’intervento di alcuni importanti interlocutori di “Mondovì e Motori”, che introdurranno l’edizione 2023 del “Week end con le Vecchie Signore”, in programma i prossimi 21 – 22 e 23 Luglio e che vede nel restauro una delle sue parti più importanti.