709
post-template-default,single,single-post,postid-709,single-format-standard,stockholm-core-2.3.2,select-theme-ver-9.0,ajax_fade,page_not_loaded,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered,,qode_menu_,qode-mobile-logo-set,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Mondovì e Motori

Mondovì e Motori

Che cos’è Mondovì e Motori?

Questa sedicesima edizione nasce dalla passione del Patto di questo evento, Mario Garbolino, con il ‘Week end con le Vecchie Signore’: un raduno di sole auto storiche dei primi anni del Novecento sino al 1940, perfettamente funzionanti e di alto valore storico.

Partecipano al raduno oltre 50 equipaggi da tutta Italia, Spagna e dalla vicina Francia. tra i vari momenti riservati agli equipaggi alla scoperta del nostro meraviglioso territorio, il momento clou è nella serata del sabato, con la presentazione delle auto abilmente ammaestrate alla guida dai proprietari collezionisti che indossano impeccabilmente il costume d’epoca riferito all’anno di costruzione del loro ‘gioiellino’. Certifica l’importanza ed il valore di questo raduno la vittoria di ben cinque Manovelle d’oro, riconoscimento nazionale A.S.I.

L’evento, cresciuto negli ultimi anni, ha visto inserirsi nuovi progetti nel programma.

Nelle tre giornate sono a contorno delle “Vecchie Signore”:

LA MOSTRA-SCAMBIO:

un numero sempre crescente di espositori provenienti dal Nord Italia, tra restauratori, collezionisti, appassionati e artigiani che espongono e ricercano pezzi di ricambio e mezzi introvabili anche nelle migliori fiere di settore. Verranno esposte in contemporanea auto, moto, cicli e ricambi c’epoca.

IL PROGETTO RESTAURO:

dallo scorso anno abbiamo intrapreso, grazie anche a sponsor provati, un bellissimo progetto di restauro effettuato dagli Istituti scolastici che ogni anno, restaurando un mezzo messo a disposizione dall’organizzazione, darà loro la possibilità di ricevere contributi a sostegno dei progetti scolastici.

IL LIBRO:

ogni anno verrà realizzato un libro dedicato ad un monregalese che ha contribuito alla nascita, allo stile o ad eventi sportivi dell’automobile. Questa collana di cinque volumi dal titolo “La Storia siamo noi” servirà ai ragazzi e agli appassionati a conoscere le origini e le storie di questi personaggi conosciuta a livello non solo nazionale ma anche mondiale.